Come psicologo, psicoterapeuta o counselor ti occupi di argomenti delicati. E data la natura delicata del tuo lavoro, fare marketing per promuovere la tua attività è una sfide impegnativa…
Al giorno d’oggi, con internet come primaria fonte di informazioni per gli utenti, non puoi semplicemente aspettare che i clienti trovino miracolosamente la strada per arrivare alla tua porta.
Le persone che ‘non stanno bene’ sono sempre di più, e spesso esitano ad ammettere a se stesse di aver bisogno di aiuto.
I canali del digital marketing sono uno strumento potente per far loro sapere che sei disponibile ad aiutarli a risolvere i loro problemi e a farli stare meglio.
Recenti statistiche ed indagini riportano come circa il 70% dei nuovi pazienti si affidi ad internet per trovare un terapeuta.
E a causa dei tempi che stiamo vivendo, tra pandemie, guerre ed incertezze economiche, il trend è in continua crescita (nell’immagine i dati di Google, che evidenziano l’aumento delle ricerche attinenti il termine ‘psicologo’ negli ultimi due anni – con il picco massimo in occasione dell’inizio della guerra in Ucraina).
Serve davvero tutto questo lavoro, sforzo e tempo quando ci sono nelle tue immediate vicinanze così tante persone che hanno bisogno del tuo supporto psicologico ADESSO?
Non sarebbe meglio concentrarsi prima su quelle attività che ti possono portare più richieste di appuntamento DOMANI, anzichè tra 6 mesi?
Ogni giorno generiamo leads per gli psicologi e psicoterapeuti nostri clienti.
Le mail che vedi nell’immagine sono ovviamente vuote di qualsiasi dato personale o messaggio del contatto, e servono a noi solo come tracciamento aggiuntivo per la verifica del completo funzionamento del sistema di generazione del lead.
Per ottenere più contatti e pazienti ti servono poche cose, ma fatte ottimamente
Ottimizza la tua scheda di Google Business Profile (ex Google MyBusiness) e il tuo sito internet per massimizzare la tua visibilità, non solo per chi effettua una ricerca vicino a te ma anche per chi sta dall’altra parte della città
I risultati locali di Google sono pieni di grandi portali e directories, spesso a pagamento, che però mostrano anche gli altri tuoi colleghi/competitors. Ottimizza il tuo sito in modo da posizionarsi a ridosso di questi portali o anche meglio, e aumentare in maniera rilevante la tua visibilità
Si sente parlare ancora, ma per fortuna sempre meno spesso, di ‘sito vetrina’. Che generalmente significa un sito obsoleto, senza carattere, non pensato per convertire il traffico in richieste di appuntamenti. Ottimizza il tuo sito e la tua comunicazione per rendere più piacevole, semplice ed immediata l’esperienza degli utenti, e per invogliarli a contattarti o compiere altre azioni per te importanti.
Sulle pagine dei risultati di Google e sulle mappe si vedono sempre più annunci di psicologi e psicoterapeuti, ma molto spesso sono campagne gestite in autonomia (e quindi sottoperformanti in termini di costi di acquisizione del contatto).
Affidati a dei professionisti e procurati nuovi contatti ad una frazione del costo sostenuto dai tuoi competitors.
Conosci il tuo reale posizionamento nella tua città?
Per la ricerca ‘psicologo Bologna’, ad esempio, che viene effettuata in media circa 1.900 volte ogni mese, quelli dell’immagine sono i posizionamenti della dott.ssa Tania Braga (ogni cerchietto indica il posizionamento sulle mappe per quella specifica geo coordinata).
La dott.ssa Braga è molto ben posizionata per quel che riguarda il nord-est di Bologna, ma se tu effettuassi la ricerca dal centro di Bologna non la troveresti affatto (i cerchietti rossi con la X).
Tu come sei posizionato?
Più che fornitori: noi saremo tuoi partners e soci in affari.
Il nostro interesse non è solo averti come cliente: noi vogliamo farti raggiungere risultati oltre le tue aspettative perchè tu continui ad esserlo. E anche per questo, nella tua città ci occupiamo solo di te e di nessun altro tuo collega.
Le attività di web marketing sono un investimento come gli altri, per la tua attività, per cui vanno gestite in accordo con il tuo budget e con l’entità e le tempistiche dei loro ROI.
In base alla tua situazione, ai tuoi obiettivi ed alle tue necessità individueremo insieme le azioni che ti permetteranno di aumentare nel modo più rapido possibile il tuo fatturato.
Potrebbe convenire iniziare facendo Google Ads verso una landing page, oppure migliorare il tuo posizionamento su Google Maps, oppure sfruttare il posizionamento ed il traffico che già hai migliorando il tuo sito per farlo ‘convertire’ di più, oppure tutto insieme…
Non c’è una soluzione unica che possa andare bene per tutti, ogni tipo di agenzia immobiliare ha un suo cliente ideale, con le sue relative specifiche necessità.
CONTATTACI
CHI AIUTIAMO