SEO IMMOBILIARE

La crescita e lo sviluppo di un'agenzia immobiliare dipendono da molti fattori, alcuni dei quali sono la crescente concorrenza, la volatilità del mercato e la continua evoluzione delle tendenze del marketing.

Le tattiche di marketing cartaceo vecchio stile (volantini, brochure, spazi pubblicitari in riviste e giornali, le schede degli immobili appese in vetrina…) diventano sempre meno efficaci man mano che le 'nuove' tendenze digitali prendono il sopravvento.

Il problema però è che quello digitale è un 'mare magnum', adesso online ci sono tutti, e tutti fanno più o meno le stesse cose per cui sembrano tutti uguali…


Quindi, come può distinguersi la tua agenzia immobiliare dalla massa, diventare più visibile e acquisire più clienti dei tuoi competitor?

La maggior parte delle agenzie immobiliari ormai ha ben compreso quanto siano fondamentali le attività di marketing digitale per la crescita del proprio business.

Il problema a volte però risiede in un approccio un po' confuso, non ben focalizzato o troppo complesso, che porta a non raggiungere gli scopi che ci si è prefissati.

Seo immobiliare

I canali a disposizione delle agenzie immobiliari per ottenere più vendite immobiliari sono molti, e purtroppo spesso si cade nella tentazione di provare più strategie differenti invece di concentrare le proprie energie, le proprie risorse, su una sola.

L'ottimizzazione per il posizionamento del sito dell'agenzia immobiliare sui motori di ricerca è un ottimo punto di partenza per una strategia di marketing immobiliare digitale semplificata ma molto efficace.

SEO per agenzie immobiliari

Sui social media tenti di intrometterti nel flusso di informazioni che l'utente sta consumando per catturare la sua attenzione (in un momento in cui è molto difficile, mentre pensa agli affari suoi e dei suoi amici…).

Su Google e gli altri motori di ricerca invece puoi apparirgli proprio mentre esegue una ricerca per 'agenzia immobiliare vicino a me', oppure 'appartamenti in vendita (nella sua città)' e proporti come soluzione al suo problema: il modo migliore per aumentare la tua brand awareness, il traffico sul tuo sito e il tuo fatturato.


Le agenzie con una strategia SEO ben pianificata ed associata ad un web design pensato per convertire il traffico in contatti possono aspettarsi di raccogliere grandi risultati, nel tempo.

Noi di LocalRanking capiamo bene che potresti non avere il tempo o le risorse per imparare le tecniche SEO adeguate, o le best practices per quel che riguarda la user experience e conversion optimization, quindi facciamo il lavoro per te.

L'88% delle ricerche di agenzie locali su un dispositivo mobile si traduce in una chiamata o una visita all'azienda entro 24 ore

SERVIZI SEO PER AGENZIE IMMOBILIARI

SEO LOCALE

La Local SEO comprende le attività di ottimizzazione SEO specifiche per le ricerche locali, incentrate sulla posizione.

Se vuoi che la tua agenzia appaia nei risultati di ricerca che includono una posizione specifica, come ad esempio 'agenzia immobiliare (città)' oppure 'ville in vendita a (città)' questa è l'attività che ti porterà i maggiori risultati.

Con un corretto posizionamento locale anche la piccola agenzia può ottenere una maggiore visibilità e più contatti, per quelle ricerche che portano i clienti in ufficio per le compravendite di immobili.

STRATEGIA SEO E KEYWORD RESEARCH

Una buona strategia SEO comprende lo studio delle parole chiave che gli utenti utilizzano per ricercare, ad esempio, gli immobili in vendita nella tua zona, la comprensione del loro intento di ricerca e l'analisi delle keywords e dei posizionamenti dei tuoi competitors.

In questo modo possiamo individuare facilmente gaps da sfruttare a tuo vantaggio e 'ristrutturare' il tuo sito internet.

LINK BUILDING

I link in entrata che ricevi dagli altri siti sono forse il principale fattore di posizionamento per il tuo sito: comunicano al motore di ricerca che altri ti attribuiscono una sorta di autorità, e quindi lui ti premia.

La ricerca di possibili siti partners e la costruzione di link è una parte fondamentale per l'implementazione di una corretta strategia SEO, per garantire al tuo sito un buon posizionamento, aumentare il traffico del tuo sito web e generare vendite.

SEO ON-PAGE

La SEO on-page, cioè le attività di ottimizzazione degli elementi di una pagina web per i motori di ricerca, a volte può essere troppo tecnica per il marketer medio.

Noi siamo in grado di spiegarvelo e soprattutto di assistervi nell'ottimizzazione dei tag dei titoli, dei contenuti, dei link interni e degli URL – tutti elementi che possono migliorare notevolmente il posizionamento del vostro sito web.

CREAZIONE DI CONTENUTI

Che si tratti del listato dei tuoi immobili, di una landing page, di un post sul blog o di un case study, per posizionarsi il tuo sito deve avere un contenuto di qualità.

Con il nostro servizio di consulenza ti aiutiamo a confezionare il contenuto perfetto per la tua pagina web, oppure lo produciamo direttamente noi: ci affidiamo a scrittori e redattori che forniscono contenuti coinvolgenti ottimizzati in ottica SEO, che si adattano alle tue esigenze per promuovere i tuoi servizi immobiliari.

ATTIVITÀ SEO TECNICA

Migliorare la velocità di caricamento e l'usabilità del sito sono le attività principali della SEO tecnica.

Avere un sito lento penalizza il tuo posizionamento e fornisce all'utente (oltre che al motore di ricerca) una pessima esperienza di navigazione, che lo scoraggia anche in fase di contatto.

Interveniamo per garantire che il tuo sito sia sicuro, si carichi velocemente, sia facile da usare e abbia la corretta architettura dell'informazione.

PRODUZIONE VIDEO

Cattura l'attenzione del tuo pubblico con contenuti video di alta qualità per promuovere i tuoi servizi e i tuoi annunci immobiliari .

Gli utenti rispondono e sono più coinvolti con i video che con altre forme di contenuto, e noi ti aiutiamo a creare video che portino più contatti e vendite, oltre che a contribuire a migliorare il posizionamento organico della tua agenzia sui motori di ricerca.

DATI STRUTTURATI SCHEMA.ORG

I dati strutturati di Schema.org specifici per il real estate sono un linguaggio di mark-up, un linguaggio macchina invisibile agli utenti, che permette ai contenuti web relativi al settore immobiliare di essere meglio compresi, e quindi meglio posizionati, dai motori di ricerca.

La quasi totalità dei tuoi competitors e dei portali immobiliari non li usa ancora, con i nostri servizi sarai un passo avanti a loro.

CAMPAGNE ADS

Se hai il budget e vuoi ottenere risultati più rapidi, una campagna pubblicitaria pay-per-click può aiutarti. Il pay-per-click (PPC) è un metodo di annunci a pagamento che ti permette di scegliere un pubblico a cui promuovere la tua attività. Con gli annunci a pagamento anche una piccola agenzia appena nata può apparire prima dei suoi grandi competitors per le ricerche che contano.

Se vuoi aumentare la tua visibilità, il numero di tuoi clienti e il tuo fatturato

CONTATTACI

Nome e Cognome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

CHI AIUTIAMO

Agenzie di Viaggi

Agriturismi

Alberghi

Architetti

Artigiani

Autoscuole

Avvocati

Centri Estetici

Concessionarie

Dentisti

Dottori

Estetiste

Fisioterapisti

Fotografi

Franchising

Hotel

Imprese Edili

Imprese Locali

Massaggiatori

Medici

Odontoiatri

Palestre

Parrucchieri

Professionisti

Retailer

Ristoranti

Serramentisti

Strutture Ricettive

Studi Legali

Wedding Planner