Senza sito, visibilità limitata alle proprie schede sui portali di settore come Playtomic (e ricerche non-brand assenti). In 90 giorni abbiamo aumentato il tasso di occupazione dei campi di circa il 9%, generato un ROI mensile dell'833% e portato Padel Village ASD (Santa Lucia di Piave) a comparire per “padel conegliano” — superando i centri padel dentro Conegliano.
Aumento tasso occupazione campi
+9% rispetto ai periodi precedenti
Visualizzazioni profilo GBP
4.294
+18% rispetto al periodo precedente
Click al sito
270
+57% rispetto al periodo precedente (prima i click andavano sui Playtomic)
Chiamate
166
+67% rispetto al periodo precedente
Posizionamento
Top su “padel conegliano”,
prima delle attività in città
Ogni euro investito in attività di Local SEO sta generando circa 9,3€ di fatturato aggiuntivo, ogni mese
Il centro non aveva un sito web, si appoggiava a portali verticali e la scheda Google Business Profile non era ottimizzata. Le ricerche non-brand (es: “campi padel + località”) non generavano visibilità o contatti.
1 - Fondamenta digitali
2 - Google Business Profile
3 - Rilevanza locale
Sito, tracking, GBP, citazioni base.
Contenuti locali, markup, media.
Scalata sulle query locali non-brand.
Con un audit del tuo posizionamento attuale capiamo quali sono i tuoi punti di forza, quelli deboli ed i margini di miglioramento, anche in base alla situazione dei tuoi competitor.
Senza questi dettagli non si può fare alcun ragionamento su strategie, attività, costi...
L'audit è a pagamento, anche se so che molti siti lo offrono gratis.
Ma il costo è un filtro: se non sei disposto a spendere qualche decina di euro per cominciare un percorso di crescita che ti porti ai risultati che ha ottenuto il mio cliente di Conegliano io posso anche capirlo e non discuto, è giusto e legittimo che ognuno faccia le proprie valutazioni per il proprio business.
Solamente non abbiamo la stessa mentalità e non ci troveremmo bene a collaborare insieme, per cui possiamo risparmiarci entrambi una perdita di tempo 🙂
Quello che ottieni è una analisi del posizionamento su Google Maps per la keyword che scegli e alcune raccomandazioni per migliorarlo, più la visibilità di dove i tuoi competitors fanno meglio di te.
Quando avremo i dati dell'audit potremo discutere di che tipo di attività avresti bisogno, dei tempi, dei costi di una eventuale collaborazione ecc.
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