Massimizza la visibilità della tua azienda locale per i tuoi potenziali clienti

Come consulente SEO lavoro al tuo fianco per far crescere il tuo business

Con servizi di SEO locale orientati alla conversione faccio sì che la tua azienda si posizioni in alto nelle query di ricerca locali e ottenga una crescita dei contatti e dei profitti.

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Cos'è la SEO locale?

Domina il tuo mercato con una forte presenza digitale

Milioni di clienti cercano ogni giorno aziende locali e circa l'84% dei potenziali clienti si aspetta di poter interagire con un'azienda digitalmente.

Senza una solida presenza sui motori di ricerca, le aziende locali perdono preziosi contatti, traffico e opportunità di vendita.

La SEO locale è il processo di miglioramento della visibilità nella ricerca locale delle piccole e medie imprese (PMI), dei negozi e delle aziende con più sedi all'interno di un'area geografica.

Consulente Local SEO

A differenza della SEO tradizionale, che si concentra sull'aumento della visibilità di un brand su scala nazionale o globale, l'ottimizzazione locale per i motori di ricerca si rivolge alle query di ricerca "vicino a me" e specifiche di una determinata zona.

L'obiettivo della SEO locale su Google è di amplificare la visibilità del tuo brand oltre le tue immediate vicinanze, migliorando l'accessibilità alla tua attività per i potenziali clienti in un'area più ampia ma comunque coperta dai tuoi servizi.

SEO notaio Milano

Questa strategia, pensata appositamente per le piccole imprese, punta a incrementare la presenza nei risultati dei motori di ricerca per i consumatori locali, focalizzandosi su specifiche zone geografiche.

Attraverso l'ottimizzazione di codice, parole chiave e contenuti che includono informazioni geograficamente rilevanti, si garantisce che, quando gli utenti cercano i tuoi servizi nella loro zona, la tua azienda appaia tra le prime opzioni nella più ampia area possibile.

Quali sono i fattori di ranking per la SEO locale?

Google prende in considerazione diversi fattori di ranking per la SEO locale, per determinare i posizionamenti. Questi includono:

Scheda aziendale di Google Business Profile

Coerenza di nome, indirizzo e numero di telefono (NAP) nelle citazioni delle aziende locali

Autorità del dominio

Qualità delle citazioni nella ricerca locale

Tasso di click-through (CTR) dai risultati di ricerca

Parole chiave

Esperienza utente (UX)

Qualità, velocità e diversità delle recensioni

Backlinks

Come si fa la SEO locale?

La SEO locale sfrutta diverse tattiche di marketing digitale locale per migliorare il vostro posizionamento SEO locale, tra cui:

Targeting delle query di ricerca per le aziende locali

Ottimizzazione della scheda Google Business Profile

Citazioni per la ricerca locale

Gestione della reputazione online

Creazione di link

SEO on-page

Creazione e ottimizzazione di landing page ottimizzate in chiave local SEO

Contenuti ottimizzati per la SEO locale

Perché la SEO locale è vitale per la tua azienda

Nell'attuale competizione per la visibilità online, investire in servizi di local SEO può fare la differenza tra un'azienda fiorente e una in crisi.

Dove si collocano il marketing digitale locale e i servizi SEO locali tra le priorità della tua attività?

La necessità di essere visibili online ha reso fondamentale per le aziende di tutte le dimensioni concentrare i propri sforzi anche sull'ottimizzazione SEO locale.

La SEO locale per le piccole imprese e le aziende multisede è una strategia fondamentale per acquisire lead qualificati e convertirli in vendite.

Se non disponi di una strategia SEO locale, potresti stare danneggiando la tua attività più di quanto pensi.

illustrazione importanza local seo

Fai crescere la tua attività

Ottimizza il tuo sito, la tua scheda di Google Business Profile e i tuoi Ads in modo da assicurarti la massima visibilità possibile per attirare più traffico e trasformarlo in più clienti.

Vantaggi della SEO locale per le aziende

Miglioramento della visibilità locale

Implementando l'ottimizzazione SEO locale nella tua strategia di marketing digitale, migliori la visibilità locale della tua azienda. Questo ti dà un vantaggio sui tuoi competitors, che generalmente non sfruttano appieno (spesso per nulla) l'ottimizzazione per la SEO locale.

Aumento del traffico al sito web

Le aziende che sfruttano la SEO locale attirano più traffico organico. È più facile per i consumatori trovare il tuo sito quando cercano i servizi che offri. Inoltre, i tuoi contenuti saranno adattati ai clienti locali, aumentando ulteriormente il traffico.

Rilevanza geografica

Uno dei maggiori vantaggi dell'impiego di una strategia che enfatizza la SEO locale è il modo in cui la tua azienda può rivolgersi ai potenziali clienti di una particolare area. Ciò consente di localizzare i contenuti in modo che gli utenti dell'area di riferimento possano trovare più facilmente la tua attività.

Miglioramento dell'esperienza utente

Concentrandosi sulla SEO locale, le aziende possono raggiungere il loro pubblico di riferimento in modo più efficiente e quindi fornire un'esperienza utente più snella a tutti i potenziali clienti che cercano i servizi che offrono.

Google Business Profile, una parte importante della local SEO

Google My Business, ora chiamato Google Business Profile, è uno strumento di marketing gratuito fornito da Google che consente agli addetti al marketing di gestire la presentazione delle informazioni delle aziende su Google Search e Google Maps. La tua scheda Google Business Profile mostra dettagli aziendali preziosi, gli orari di attività, il link al sito web e le recensioni dei clienti, per aiutare i potenziali clienti nella loro ricerca online.

Google business profile
Perché dovresti dare priorità alla SEO su Google Maps?

L'ottimizzazione di Google My Business/Google Business Profile è un aspetto fondamentale del marketing SEO locale.

La tua scheda GBP/GMB è uno dei fattori di ranking per la SEO locale che determinano la tua visibilità online su Google. Rivendicando la tua scheda, consenti ai motori di ricerca di verificare l'esistenza e l'autenticità del tuo brand.

Ecco altri motivi per cui è necessario includere l'ottimizzazione di Google Business Profile nelle tue strategie di marketing locale:

Garantire l'Accuratezza delle Informazioni Aziendali

Incrementare l'Interazione con i Clienti

Potenziare la Credibilità Online

Accedere a Potenziali Entrate Aggiuntive

Aumentare le Probabilità di Apparire nel Google Local 3 Pack

Generare più Leads e Traffico Qualificati

Ottenere Visibilità Mirata

Pubblicare News e Aggiornamenti Importanti

Gestire la Reputazione Online

Guadagnare la Fiducia dei Clienti

Se vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti,

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